Pannelli fonoassorbenti a Milano
Uno dei principali problemi che si trova a fronteggiare chi vive in grandi città come Milano è il rumore che non lascia mai sole le persone, neanche quando cercano riparo nella loro casa. Macchine, tram, vicini, turisti, scuole… se a tutto questo si aggiungono pareti sottili ed abitazioni non isolate in modo corretto sperare di trovare un po’ di pace e silenzio sembra un’impresa impossibile!
Fortunatamente, negli ultimi anni sono stati molti i progressi fatti in ambito di isolamento acustico e tanto è stato l’impegno messo dalle aziende specializzate nel creare prodotti in grado di coibentare acusticamente le abitazioni in modo totale senza rinunciare allo stile. Ecco, allora, che sono nati i pannelli decorativi acustici, elementi che non solo permettono di godersi la casa in tutto relax, ma anche di abbellire l’abitazione con un tocco unico.
Chi è alla ricerca di un’azienda specializzata in posa di pannelli fonoassorbenti decorativi a Milano può affidarsi a GPA-Milano, impresa edile che lavora principalmente nel campo dell’edilizia decorativa. Grazie ad un team di specialisti e alla collaborazione con alcuni dei più importanti brand del settore, la nostra azienda garantisce massimo isolamento e grande stile ad ogni casa su cui interviene.
Cosa sono i pannelli fonoassorbenti
I pannelli fonoassorbenti sono prodotti studiati per assorbire ed attutire i rumori, insonorizzando così le abitazioni. Essi sono generalmente fissi e vengono installati in fase costruttiva, integrandoli alla struttura e rendendoli invisibili agli inquilini.
Recentemente, per ovviare al problema di dover sottoporre le vecchie abitazioni ad interventi invasivi di ristrutturazione per migliorare il loro isolamento, si preferisce optare per pannelli fonoassorbenti mobili, progettati per arredare gli spazi e coibentarli acusticamente in modo pratico, efficace ed economico. La loro installazione sullo strato più superficiale del muro ha reso necessario lo sviluppo di prodotti di design, caratterizzati da motivi, forme e colori differenti.
Le varianti disponibili oggi sul mercato e tra le quali i clienti che si rivolgono a GPA-Milano possono scegliere sono infinite. Tra le più amate del momento ci sono quelle con rivestimento in tessuto (feltro e lana, principalmente), in pelle ed in plastica. La struttura, invece, è sempre realizzata con fibre vegetali, lana di vetro, legno o sughero.
Per garantire massima fonoassorbenza e minimo ingombro sono stati studiati pannelli isolanti decorativi adesivi, che si applicano tramite speciali colle direttamente sulla parete, e soluzioni modulari da inserire a incastro.
Per maggiori informazioni o per fissare un sopralluogo, contattateci.