Librerie in cartongesso personalizzate
Chi pensa che rivoluzionare l’aspetto, la funzionalità e la percezione della zona living e di quella notte di case piccole e poco spaziose sia impossibile si sbaglia. Sono infatti tantissime le soluzioni che possono essere utilizzate per far apparire uno spazio più grande e organizzato. Tra queste, le più amate dai giovani sono le librerie in cartongesso, sistemi che nella loro semplicità riescono ad unire l’aspetto pratico di un mobile a ripiani a quello estetico di un oggetto altamente personalizzato.
Come tutte le altre opere in cartongesso, se si vuole avere la certezza che la libreria sia all’altezza della vostra casa e delle vostre aspettative è necessario rivolgersi ad un professionista. GPA-Milano, azienda specializzata in edilizia decorativa, è l’impresa da chiamare quando si è alla ricerca di un team in grado di realizzare eccezionali librerie in cartongesso a Milano.
Optare per la creazione di opere in cartongesso è un’ottima idea, specialmente quando si ha a che fare con case situate in grandi città come il capoluogo lombardo, che generalmente non dispongono di grandi superfici. Il materiale, infatti, si adatta perfettamente ad ogni esigenza del cliente e permette di realizzare pareti attrezzate ed altre soluzioni di design senza ridurre eccessivamente la superficie calpestabile della casa.
I vantaggi delle librerie in cartongesso a Milano
Le librerie in cartongesso offrono numerosi vantaggi, specialmente se paragonate ai classici prodotti in legno pressato disponibili in tutti i grandi magazzini.
Innanzitutto, queste opere in cartongesso possono essere personalizzate al 100%, sia nella forma che nella decorazione. Linee rette o curve, tinte unite o decori intricati, tutto quello che hai sempre desiderato per la tua libreria di casa può diventare realtà grazie al cartongesso. Questo tipo di prodotto, inoltre, si presta benissimo come supporto per l’installazione di prodotti per l’illuminazione che, se posizionati nella maniera giusta, permettono di creare giochi di luce favolosi.
Da non trascurare è anche il vantaggio economico che comporta la scelta di creare librerie in cartongesso anziché acquistare librerie a muro. Il materiale ha costi molto contenuti, in particolare se paragonati a quelli del legno di qualità, ed il rapporto qualità-prezzo del prodotto finale non è comparabile a quello che si avrebbe acquistando librerie componibili o mobili pregiati.
Un altro aspetto positivo delle librerie in cartongesso è la loro semplicità di rimozione, che richiede pochi minuti e nessun particolare strumento professionale. Questa caratteristica rende le librerie in cartongesso ideali sia per coloro che amano cambiare e sperimentare, ma anche per tutti coloro che cercano un modo per abbellire la propria casa senza doversi preoccupare di farle perdere valore in caso di futura vendita dell’immobile.
Per maggiori informazioni, contattateci.