Isolamento acustico a Milano
Ti sei mai trovato nella fastidiosa situazione di non riuscire a concentrarti per via di rumori provenienti dalla strada o di vivere con un mal di testa perenne a causa del continuo chiacchiericcio di colleghi e dipendenti? Bene, è arrivato il momento di dare un taglio a questo dramma ed iniziare a vivere una vita tranquilla e serena!
GPA-Milano è l’impresa edile giusta alla quale rivolgersi se siete alla ricerca di soluzioni per l’isolamento acustico a Milano, siamo infatti specializzati in bonifiche acustiche mirate a diminuire i tempi di riverbero dei rumori nonché la rumorosità di sottofondo, due azioni che aiutano a migliorare il comfort dei clienti.
La bonifiche acustiche nei posti di lavoro, tra l’altro, sono regolate dal decreto legislativo 626/1994 riguardante il tema della sicurezza negli ambienti di lavoro, il quale specifica anche i valori minimi e massimi in decibel del rumore prodotto consentito. Secondo degli studi, infatti, l’isolamento acustico è necessario per garantire ai dipendenti uno spazio armonico, privo di stress e in grado di conciliare la comunicazione tra persone.
Isolamento acustico: come interveniamo
Gli interventi di isolamento acustico si rivelano maggiormente necessari negli ambienti di lavoro per via delle caratteristiche di questi spazi, in particolar modo l’ampiezza, la disposizione degli oggetti ed i materiali scelti sia per quanto riguarda l’arredamento che i rivestimenti in generale.
Il team di GPA-Milano, dopo un primo sopralluogo, interviene sui punti critici di uffici, centri commerciali ed altri spazi quali pareti perimetrali, pareti divisorie e soffitti, installando pannelli realizzati con materiali fonoassorbenti, ossia sostanze in grado di “catturare” le onde sonore, oppure materiali fonoisolanti, che impediscono al rumore di diffondersi.
In generale, i pannelli fonoassorbenti vengono utilizzati più spesso nella parte interna delle strutture, mentre gli altri per isolare gli ambienti di lavoro dai rumori esterni.
A chi vuole intervenire per risolvere entrambi i problemi suggeriamo di scegliere le fibre minerali, che oltre ad eliminare i rumori molesti fungono anche da isolante termico. In alternativa, il poliuretano espanso rappresenta un’altra efficacissima soluzione. La lana di vetro, la lana di roccia ed il poliuretano espanso, grazie alla loro conformazione fisica trasformano l’energia sonora in calore ed evitano il propagarsi delle onde e si rivelano essere i perfetti alleati per un lavoro di bonifica acustica che garantisca massimi risultati ad un prezzo accessibile.
Per maggiori informazioni contatta GPA-Milano.
GPA-Milano Srl
Indirizzo: P.zza Martelli 3, Milano
Telefono: 02 643 7120
E-mail: info@gpa-milano.it