Intonaco a Milano: perché e tipologie
Quando si parla di intonaco si intende uno strato di rivestimento per muratura che ha funzione protettiva o estetica. Il prodotto può essere considerato un tipo di malta ed è composto da un agente legante e degli additivi; si possono distinguere tante tipologie di intonaco quante sono le sostanze leganti esistenti.
La scelta di utilizzare l’intonaco a Milano si rivela essere una scelta eccellente dal punto di vista pratico in quanto questo prodotto è particolarmente resistente, offre ottime prestazioni di isolamento termico ed acustico ed è impermeabile.
Chi è alla ricerca di un’impresa in grado di realizzare rivestimenti in intonaco per interni o esterni può rivolgersi a GPA-Milano, azienda con oltre trent’anni di esperienza nel settore dell’edilizia decorativa e sede nel capoluogo lombardo. Il nostro team si occupa della posa di intonaci deumidificanti e termointonaci, oltre che della realizzazione di rasature alla calce ed in gesso.
Intonaco deumidificante a Milano: cos’è e come funziona
La posa di un intonaco deumidificante è la soluzione più comune al problema dell’umidità di risalita, un fenomeno largamente diffuso in case di ogni epoca: l’acqua presente nel terreno fa sciogliere i sali presenti in esso e nei materiali da costruzione facilitandone la risalita sulle pareti; una volta che il liquido evapora, quello che resta sono i sali cristallizzati con un volume fino a dodici volte superiore rispetto a quello originale.
Ma come funziona l’intonaco deumidificante? Questo prodotto è pensato per aumentare le capacità traspiranti. Le marcoporosità presenti aumentano la superficie traspirante e quindi l’evaporazione ma fungono anche da camere di raccolta per i sali idrosolubili che quindi non possono agire come elementi disgreganti.
Termointonaco per interni a Milano
Se il tuo obiettivo è quello di migliorare l’isolamento termico della tua abitazione allora la scelta giusta per te è il termointonaco, un rivestimento speciale che unisce ai classici ingredienti dell’intonaco dei materiali che aumentano la coibentazione dell’edificio. Grazie a questo prodotto la tua casa sarà finalmente fresca in estate e calda in inverno e non viceversa, con un conseguente taglio netto sulle bollette.
Il termointonaco si addice anche a coloro che vogliono risolvere il problema dell’umidità. La squadra di GPA-Milano, infatti, propone solo prodotti di eccezionale qualità che hanno anche capacità anticondensa.
La rasatura delle pareti
Un altro metodo per rifinire le pareti interne ed esterne con l’intonaco è la rasatura. Questa operazione è necessaria per conferire il giusto grado di porosità ai muri in vista della tinteggiatura o dell’applicazione di altri rivestimenti.
La rasatura può essere fatta sia con prodotti a base di calce che di gesso; il risultato che si ottiene è molto simile: una parete liscia, dalla texture uniforme e compatta. A seconda dei gusti del cliente i muri potranno essere decorati in svariati modi.
Per avere maggiori informazioni sull’intonacatura di immobili a Milano contatta GPA-Milano.
GPA-Milano Srl
Indirizzo: P.zza Martelli 3, Milano
Telefono: 02 643 7120
E-mail: info@gpa-milano.it