Ristrutturare casa in modo semplice
Il sogno della maggior parte degli italiani? Poter vivere in una casa più funzionale senza doversi trasferire! GPA-Milano, azienda specializzata in edilizia decorativa, è in grado di aiutare i suoi clienti a realizzare il loro desiderio attraverso l’installazione di divisori per ambienti moderni.
A Milano e provincia, dove le regole per le ristrutturazioni sono estremamente rigide, i divisori per ambienti per riorganizzare gli spazi dell’abitazione senza intervenire sulla struttura muraria rappresentano un vero e proprio tesoro, un modo di mettere fine a continue lotte contro il disordine e la voglia di un po’ di privacy.
La nostra azienda, che opera proprio in queste zone, propone alla clientela due principali tipologie di divisori per ambienti moderni, ognuno dei quali presenta dei vantaggi. Sta quindi a tecnici ed inquilini decidere insieme la migliore tipologia di prodotto da installare così da raggiungere il migliore risultato possibile in termini di estetica, funzionalità e sicurezza.
Divisori per ambienti moderni: il cartongesso
La prima soluzione disponibile per i clienti di GPA-Milano per riorganizzare gli spazi interni dell’abitazione è l’uso di pareti in cartongesso. Leggero e resistentissimo, il cartongesso si rivela essere estremamente utile quando si vogliono ricavare nuove stanze da ambienti già esistenti e far sì che i nuovi ambienti si fondano perfettamente con quelli già esistenti. Il cartongesso, infatti, ha in tutto e per tutto le sembianze di un tipico muro, può essere dipinto e anche rivestito con carta da parati. In più, è un materiale isolante sia dal punto di vista termico che acustico.
Divisori per ambienti moderni: pareti mobili
Un’ottima alternativa al cartongesso è rappresentata dalle pareti mobili, divisori dal look moderno che vengono installati grazie all’applicazione di guide su soffitto e pavimento e che all’occorrenza possono essere spostati. Questi prodotti si rivelano essere una soluzione perfetta per separare cucina e soggiorno oppure cucina e sala da pranzo, dando vita ad open space o ambienti separati a seconda delle esigenze.
Inoltre, le pareti mobili sono disponibili in tanti materiali diversi; quello più scelto per dare vita ad ambienti dal look moderno è il vetro.
Per maggiori informazioni, contattaci.