TEL. 02 643 7120 info@gpa-milano.it
Seleziona una pagina

Insufflaggio a Milano

La tua casa o il tuo ufficio sono poco confortevoli, specialmente a causa della temperatura sempre troppo alta o troppo bassa per i tuoi gusti? Molto probabilmente il problema dipende dal sistema di isolamento termico installato o meglio, dalla sua mancanza.

In assenza di un buon sistema di coibentazione, infatti, capita che gli ambienti si ritrovino ad adattarsi alle temperature esterne lasciando spesso e volentieri abitazioni e spazi di lavoro a temperature glaciali d’inverno ed elevatissime d’estate. Chi è alla ricerca di una soluzione pratica ed efficace troverà nell’insufflaggio esattamente ciò che cerca.

GPA-Milano, impresa edile che opera da oltre vent’anni nel settore, offre servizi di isolamento termico per insufflaggio a Milano. Questa tecnica, altamente performante, è perfetta per coloro che vogliono risolvere il problema in questione rapidamente, senza spendere tanto ed evitando traslochi continui. In più, non è necessario richiedere alcun permesso al Comune!

In cosa consiste l’isolamento termico per insufflaggio

L’insufflaggio consiste nel riempimento dell’intercapedine presente nei cosiddetti muri a cassa vuota, tipici degli immobili costruiti tra gli anni ‘60 e ‘90, ma è anche possibile intervenire con questa soluzione su case nuove. L’operazione è piuttosto semplice e veloce da portare a termine, specialmente se si richiede l’intervento di una squadra di professionisti.

L’operazione di isolamento tecnico per insufflaggio si divide in tre fasi: foratura, posa del materiale e pulizia. Vediamole nel dettaglio.

  • Il primo step consiste nella foratura della parete così da creare un’apertura abbastanza ampia da consentire il passaggio degli strumenti utilizzati per l’insufflaggio.
  • La seconda fase è quella della posa del prodotto, un materiale espanso traspirante di tipo fluido che riesce a proteggere l’abitazione in modo efficace dagli sbalzi termici. Grazie ad una tecnica di lavoro precisa e minuziosa siamo in grado di assicurare un riempimento totale dell’intercapedine.
  • Il team di GPA-Milano provvederà a lasciare lo spazio in cui è intervenuto pronto per essere utilizzato.

Per maggiori informazioni contattate GPA-Milano.

GPA-Milano Srl

Indirizzo: P.zza Martelli 3, Milano
Telefono: 02 643 7120
E-mail: info@gpa-milano.it